Siamo reduci di tempi infami, difficili, dolorosi per molti, e la speranza, l’entusiasmo e la voglia di fare sono come boe per i nuotatori persi in mezzo al mare, unico appiglio al quale aggrapparsi con le poche forze rimaste nelle braccia stanche.
Ma una boa, per quanto solida, non può sostenerci per sempre: c’è bisogno di ritornare a nuotare, di radunare le forza, volgere lo sguardo oltre, verso terra, in direzione di una riva cui approdare, per finalmente riprendere fiato.
Tornare a camminare sulla terra ferma, asciugare i polmoni dall’acqua, ritornare a respirare aria, pienamente.
Barriofino é, per noi che lo stiamo costruendo, esattamente questo luogo: è il nostro porto sicuro.
Come abbiamo giá largamente gridato ai quattro venti, Barriofino Macelleria di Mare nasce dal sodalizio tra l’Head Chef Raul Forte e Ottavio Gabriel Sorrentino: l’uno genio della cucina, patologicamente appassionato alla trasformazione e la rielaborazione del prodotti ittici; l’altro scaltrezza ed intelligenza pratica, un comandante di giá scavata esperienza a soli 40 anni.
La barca è loro, sì, ma i remi non si muovono soli, ci vuole una ciurma a gridare l’Oissa! E’ qui che abbiamo cuori appassionati che in poco tempo si sono uniti a questa truppa, che è il vero carbone che incendia il motore della nave.
Il nostro team è formato da salernitani giramondo, che hanno calpestato strade lontane, adesso ritornati alla cittá natale per tuffarsi a capofitto in questa nuova impresa.